D. Chi è Mauro Di Maio?
Il 23 dicembre 1997 Mauro nasce a Sorrento. Un bellissimo sole festeggia il suo arrivo tanto atteso. Da piccolo mostra un carattere forte e deciso, gusti delineati ed idee chiare. In ogni occasione si accompagna ai genitori e impara a rapportarsi, senza difficoltà, sia ai coetanei che agli adulti. Prima di iniziare il percorso scolastico manifesta il desiderio di imparare a leggere ciò che lo appassiona. A quattro anni si dedica alla lettura di fumetti e brevi storie che autonomamente sceglie in libreria. Oltre alla passione per la lettura, Mauro coltiva un interesse profondo per l’informatica e per l’elettronica in generale: il mondo dei computer perde presto per lui ogni mistero. Da allora ama definirsi orgogliosamente “un bambino tecnologico”.
I personaggi delle storie preferite abitano i mondi del fantasy: sono eroi elfici oppure piccoli criminali ipertecnologici.
Nel febbraio del 2009 Mauro disegna “Scrabby” un personaggio che, con il suo testone, evidenzia rabbia e speranza. Pensa ad una linea di gadgets e di magliette con il suo personaggio.
A giugno inizia inaspettatamente a scrivere un racconto.
Gli piace subito e piace a chi ne legge le prime pagine. Senza alcuna mediazione si procura, commissionandoli alla cugina Simona, le illustrazioni e il disegno di copertina.
Il 21 agosto, Mauro riesce ad avere tra le mani la prima copia del suo libro.
D. Perchè le maglie di Scrabby costano tanto?
Poichè noi genitori abbiamo scelto di portare avanti questo sogno di nostro figlio abbiamo deciso di utilizzare i migliori prodotti disponibili sul mercato.
E' stata scartata subito l'ipotesi di adoperare le maglie di produzione orientale che, a costi bassissimi, si trovano facilmente sul mercato.
Le maglie che sonso state selezionate sono invece di produzione tedesca e sono realizzate con tessuto jersey di cotone al 100% e hanno un peso di 180 gr/mq.
Anche i disegni di Mauro che sono impressi sulle maglie sono ottenuti con un trasferimento a caldo partendo da matrici di pellicola opaca di poliuretano di alta qualità, con la caratteristica di avere una superficie non riflettente
e laminati con adesivo termoattivabile.
D. Come vengono gestiti i proventi delle vendite?
La ditta SUPERMAURIX aderisce ai progetti di "SAVE THE CHILDREN" per aiutare i bambini nei vari stati del mondo.
Copyright 2011 Supermaurix di Vera Gargiulo - P.I. 06354121219 - All rights reserved | | | credits | | |