Site Map

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

FACCIAMO CONOSCENZA CON SCRABBY

Ma in fondo chi sono questi Scrabby?

E' presto detto.

Una mattina ero in collegamento con la mia scuola.

Ehm scusate, forse devo prima dirvi che mi trovo a Pavia per curare un tumore che mi affligge oramai da troppi anni. Quindi per seguire le lezioni della mia scuola di Sorrento ci siamo attrezzati, sia io che la mia classe, con dei computer e ci colleghiamo in video conferenza in modo che io possa seguire ugualmente le lezioni.

Per un certo perido, all'inizio di questa nuova e interessante esperienza, per un motivo che ancora oggi non conosco, questo benedetto collegamento cadeva in continuazione, lasciandomi come un babbeo davanti allo schermo vuoto.

E fu così che una di queste volte la mia mente cominciò a divagare e così mi ritrovai ad immaginare un mondo tutto particolare, popolato da alcuni esserini che pur non avendo le sembianze umane, svolgevano tutte le attività che svolgiamo anche noi.

La penna che avevo in mano, quasi senza che me ne accorgessi, cominciò a disegnare i primi personaggi e nel frattempo io continuavo a pensare la vita in questo mondo immaginario.

La cosa mi piacque a tal punto che avendo visto il primo esemplare venuto fuori dalla mia penna, sul mio diario, decisi che necessitava assolutamente di un nome.
Anche in questo caso non dovetti fare alcuno sforzo, come se lo avessi sempre saputo, cominciai a chiamarli "SCRABBY".

Ci volle veramente molto poco che cominciai ad affezionarmi agli SCRABBY!

LA GRAFICA DI SCRABBY

Dal punto di vista grafico Scrabby è un personaggio grafico caratterizzato dal corpo a forma di tubero, con contorni di colore giallo, nel quale si inserisce una grande bocca di forma retangolare, con grossi dentoni sporgenti dalla parte superiore.

Una lingua rossa fa capolino dalla gola e sporge del rettangolo della bocca.

Questo buffo corpo poggia mollemente su una grande scarpa di colore marrone che lascia intuire dei piedoni poco agili.

I capelli sono dritti in testa e di colore viola

Infine l'unico occhio visibile è a fessura ma stranamente verticale.

Il tratto del contorno è di colore nero e presenta la classica incertezza della mano di un bambino.

Nell'unica linea verticale che costituisce l'unico occhio visibile si ritrova però la determinazione che fa da interprete alla rabbia di Scrabby.

SCRABBYPENSIERO

Scrabby è arrabbiato.

La sua espressione racconta di una rabbia interiore che trova la sua risoluzione nella voglia di cambiare.

Scrabby vuole cambiare tutte le cose che non vanno bene nel suo mondo (che è simile al nostro).

Le sue varie trasformazioni legate alle attività che svolge mostrano che tutta la società desidera cambiare come Scrabby.

Che sia dottore o rapinatore piuttosto che poliziotto o pulcinella Scrabby è stanco dei soprusi e delle ingiustizie della società in cui viviamo e decide finalmente di ribellarsi.